FUORI TAEG DENUNCIARE LA BANCA

falso 5

Vi invitiamo a leggere attentamente questo articolo,vi daremo indicazioni per capire eventuale superamento del TAEG,questo parametro è quello che vi consente di capire se un finanziamento è in usura o meno,abbiamo verificato che questo tasso viene superato spesso nelle cessione del quinto dello stipendio e prestiti personali .

La prima fase è quella di individuare il TAEG,queto è il tasso globale,in poche parole tutti i costi anessi al finanziamento.

Una volta individuato il TAEG andate nell’archivio di banca Italia

http://www.bancaditalia.it/vigilanza/contrasto_usura/Tassi/Tegm

Sotto in questa pagina linkata troverete le schede anno per anno,selezionate l’annio del vostro finanziamento,selezionate la tipologia di finanziamento,tipo leasing,mutuo,cessione ecc ecc ,aggiungete il 50% della cifra stessa che trovate,questo vi permetterà di capire il tasso soglia .

Se risulta più alto è nullo,quindi vi dvono rimborsare l’interesse versato .

Vi invitiamo a non pagare nessuna cifra per un semplice controllo,in giro trovate pseudo associazioni che chiedono una tessera ed un pagamento solo per un controllo,pagate solo con una reale conferma dell’illecito.

Seguite le indicazione,potrete da soli capire l’eventuale illecito .

Quando pagate qualsiasi cifra richiedete un documento scritto,poco o tanto è in relazione all’effettivo servizio ricevuto,quindi attenti a spedire soldi in giro.

Indicazioni :

Chiedete sempre un nome e cognome

Chiedete sempre anche un numero fisso,questo identifica una sede

Chiedete sempre preventivi scritti

Le associazioni solitamente chiedono un tesseramento,pagare oltre 5 Euro a nostro parere non è giusto,l’associazione deve essere al servizio del cittadino,non può,non deve guadagnare denaro .

Vi invitiamo all’informazione,questo vi permetterà di fare giuste scelte,sia per la strada da percorre sia per i professionisti .

Staff

Movimentorevolution

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.