WikiLeaks Amonymous i potenti sotto scacco

Il quinto potere (foto di scena)

IL QUINTO POTERE IL FILM

E’ finita l’attesa per ‘Il Quinto Potere’, uno dei film più dibattuti dell’anno, diretto da Bill Condon che ripercorre la storia della nascita di WikiLeaks e del suo fondatore, Julian Assange. Nel bene e nel male questo film sta facendo e farà discutere molto. Le domande da porsi sono tante: Quali modifiche ha causato WikiLeaks nel mondo dei media? Qual è il vero potere di internet in questa era definita digitale? E si può andare ancora avanti.

Il mondo ha ritmi mai avuto fino ad oggi,giornali,televisioni sono vecchi zoppi a confronto della rete,provate a pensarci,il giornale che comprate è già vecchio di un giorno. Internet ha rivoluzionato l’informazione,oggi tutti noi possiamo cercare ciò che ci interessa in un CLIK.Servono pochi mezzi,prendi un dominio ed inizi a scrivere,senza redazione,senza sponsor,senza padroni,puoi scrivere liberamente. Oggi ogni individuo ha la possibilità di fare ricerche adeguate,infatti ci sono casi eclatanti come WikiLeaks e il gruppo Anonymous,attraverso la rete hanno diffuso informazioni che neanche i grandi potenti della terra riescono a fermare.

wiki 2

La rete è fatta di “piccole persone” ogni soggetto può contribuire alla diffusione di informazioni,non fidatevi dei “capi internet” noi siamo i capi di noi stessi.
Non siamo anarchici,i vecchi metodi politici non ci interessano,secondo noi la politica e l’informazione si divide solo in due parti,quella giusta e quella sbagliata.

nerd

WikiLeaks e il gruppo Anonymous,hanno dimostrato con forza il potere della rete,spesso rischiando la vita,l’unico crimine commesso è di portare a giudizio del popolo le vere manovre degli stati e delle grandi multinazionali .

Noi crediamo ad un’informazione quando abbiamo la certezza che sia vera,non ci interessa che sia Rai uno a trasmetterla,non ci interessa che sia il Corriere o il Fatto Quotidiano,noi verifichiamo,questa è la vera rivoluzione,informarsi .

In rete è possibile trovare tutto,alcune saranno bufale altre verità,saranno le vostre ricerche che vi daranno le risposte,mai fidarsi di santoni o portavoce,questo vuol dire essere liberi.

barabba gesu

Ricordatevi sempre .. gli uomini di pensiero saranno sempre pochi,nel passato,nel presente e nel futuro,quando verrete presi in giro … probabilmente siete sulla strada giusta.

NOI SIAMO IL QUINTO POTERE
Staff

Movimentorevolution

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.