NESSUNO NE’ PARLA !RENZI BURATTINO DELLA BANCHE ,L’ENNESIMA LEGGE PER LE BANCHE

Unknown-3

ANATOCISMO: ANCHE IL GOVERNO RENZI, CON IL D.L. 91/2014 CHE REINTRODUCE L’ANATOCISMO BANCARIO, LEGITTIMANDO LA PRODUZIONE DI INTERESSI SU INTERESSI CON PERIODICITÀ UN ANNO, DIVENTA CAMERIERE DEI BANCHIERI. I PRECEDENTI ‘SALVABANCHE’ TUTTI ANNULLATI DA CONSULTA.

images-1

Nelle misure per la ‘crescita economica’ del D.L. n.91, appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, come tutti i governi che lo hanno preceduto dal 1999, il Governo di Matteo Renzi non poteva sottrarsi al ruolo di fedele cameriere dei banchieri con la reintroduzione dell’anatocismo bancario, cancellato dal decine di sentenze di Cassazione negli anni novanta e perfino dalla Corte Costituzionale, per consentire la ‘Crescita’ degli interessi – spesso usurari- delle banche, a danno di consumatori, piccole e medie imprese e delle famiglie già strozzate da tassi di interessi molto elevati e ben superiori alla media UE.

Recita il decreto, all’art.31: «1. Il comma 2 dell’articolo 120 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385,è sostituito dal seguente:

“2. Il CICR stabilisce modalità e criteri per la produzione, con periodicità non inferiore a un anno, di interessi sugli interessi maturati nelle operazioni disciplinate ai sensi del presente Titolo. Nei contratti regolati in conto corrente o in conto di pagamento è assicurata, nei confronti della clientela, la stessa periodicità nell’addebito e nell’accredito degli interessi, che sono conteggiati il 31 dicembre di ciascun anno e, comunque, al termine del rapporto per cui sono dovuti interessi; per i contratti conclusi nel corso dell’anno il conteggio degli interessi è comunque effettuato il 31 dicembre”.

Unknown-1

Con tale norma, viene demandato al CICR il compito di determinare modalità e criteri per la produzione di interessi sugli interessi, riaffermando la legittimità dell’anatocismo, anche se con periodicità non inferiore a un anno.

Anche stavolta l’Adusbef, che da oltre 25 anni si batte contro l’anatocismo e l’usura ‘legalizzata’ delle banche, impugnerà il decreto per illegittimità costituzionale, ricordando i precedenti che hanno gravemente danneggiato utenti e consumatori, ma non hanno portato molta fortuna ai governi di turno.

Renzi sembra il nuovo burattino della banche,infatti incontrò segretamente le Banche

Questo video testimonia l’incontro

Da 20 anni le leggi a favore delle banche trovano appoggio sia da sinistra che da destra,oggi Renzi ha proposto di togliere l’Anatocismo,un reale reato dove i giudici si sono espressi più volte,dove migliaia di imprenditori potrebbero richiedere un risarcimento .

Renzi da una parte da 80 Euro e dall’altra toglie milioni di Euro a tanti cittadini,appena la legge e i giudici funzionano il Governo ripiega al salvataggio delle lobby bancarie,sembra assurdo ma questa è la condizione Italiana .

Le banche decidono quando dare e quando togliere denaro,l’organismo di controllo delle banche dovrebbe essere Banca Italia,guardate questo video,osservate chi è BANCA ITALIA .

I cittadini hanno tutti contro,esistono leggi e giudici eccellenti,Renzi cosa fa ? cambia la legge per rendere qualcosa di legale illegale .

Unknown-4

Fortunatamente ci sono professionisti e associazioni serie che ottengono risultati enormi ,l’avvocato Rosa chiericati Vice Presidente di DECIBA riesce a bloccare un asta per usura bancaria ,guardate l’esclusiva intervista e diffondete .

DIFFONDETE LE INFORMAZIONI ,NESSUNO NE’ PARLA ,POSSIAMO CAMBIARE LE SORTE DELL’ITALIA SE OGNI PERSONA SMETTE CON L’INDIFFERENZA .

In questo video vi spiega perfettamente come visionare il vostro contratto di Mutuo ,studiatelo e diffondetelo .

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.