644. Usura
Chiunque, fuori dei casi previsti dall’articolo 643, si fa dare o promettere, sotto qualsiasi forma, per sé o per altri, in corrispettivo di una prestazione di denaro o di altra utilità, interessi o altri vantaggi usurari [c.c. 1448, 1815], è punito con la reclusione da due a dieci anni e con la multa da euro 5.000 a euro 30.000
Inizia cosi la legge,la legge intera la potete leggere qui
http://www.mondodiritto.it/codici/codice-penale/art-644-codice-penale-usura.html
La legge è chiara,nessuno può superare il tasso soglia stabilito dalla legge,neanche le Banche .
ACCADE NEL TRIBUNALE DI REGGIO EMILIA
Una famiglia si è rivolta all’Associazione DECIBA e dopo un lavoro svolto da tutto lo staff,dall’Avv.Rosa Chiericati ,dalla Società Managementitalia srl il risultato è arrivato,il giudice ordina la sospensione dell’asta per Usura Bancaria .
Il tribunale sospende per Usura Bancaria un’altro Mutuo ,sempre il gruppo DECIBA.IT
Queste informazioni dovrebbero essere in qualsiasi telegiornale,eppure sembra che le decisioni dei giudici non abbiano valore,anzi ,hanno valore solo quando favoriscono le banche
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-05-09/usura-mutuo-doccia-fredda-chi-vuole-rivalersi-banca-184019.shtml?uuid=ABhgy5GB
Il sole 24 ore mette immediatamente l’accento su un caso e non esprime nessun giudizio su altri casi molto più eclatanti . Sospendere un Asta per Usura Bancaria può scatenare un effetto domino su milioni di persone e aziende oggi in difficoltà,può sospendere pignoramenti,aste,richiesta di denaro illecito da parte della banca,eppure sembra non essere importante per questi giornali di “informazione ”
Questo fa comprendere con dati reali quanto l’informazione sia deviata,quanto giornali,televisioni,radio abbiamo un’influenza da parte delle banche,queste notizie su testate nazionali difficilmente si troveranno .
L’unica forza che ha il popolo è il web,l’unica voce senza compromessi,pensateci ,possibile che queste informazioni non arrivino al grande pubblico ? Solo attraverso il lavoro di tutti noi è possibile fare passare queste notizie,diffondete questi video,qualsisia mezzo voi utilizzate va bene,condividete video,informazioni,fate arrivare a più persone possibili le notizie .
PRIMO VIDEO DIFFUSO SULL’USURA OLTRE 50 MILA VISUALIZZAZIONI
SCOPRI SE IL TUO MUTUO E’ IN USURA
L’AVVOCATO ROSA CHIERICATI RACCONTA COME HA VINTO L’OPPOSIZIONE NEL TRIBUNALE DI PADOVA ESCLUSIVA INTERVISTA
Questi video se diffusi in modo adeguato possono rivoluzionare il sistema economico Italiano,diffondete queste informazioni ,mandate ad amici ,copiate il link nel vostro profilo ,mandate ai giornali queste informazioni,facciamo sentire a tutti la nostra forza .