Arrivano molte segnalazioni,l’informazione viene distorta,l’intento è quello di creare dei dubbi,la forza del dubbio è enorme,il dubbio lascia le persone ferme nei propri pensieri,in questo articolo risponderemo a tutte le domande che pervenute,abbiamo chiesto l’intervento del Presidente DECIBA Gaetano Vilnò
Vi giriamo testualmente le domande proposte da molti Italiani
E’ vero che ci sono molte associazioni o società approfittando della crisi invogliano persone a fare causa alla banca facendo credere che sia tutto facile ?
Certo,questo lavoro non è coperto da benedizioni particolari,come ogni professione ci saranno quelli onesti e quelli disonesti,nel caso una persona ricevesse un illegittimo o truffa dovrà rivolgersi alle autorità competenti e denunciare i fatti .
Ma le associazioni non dovrebbero tutelare i cittadini e fare le cose gratis ?
Le associazioni sono fatte da persone,hanno variabili di vario tipo,solitamente le associazioni oneste non hanno molte risorse,purtroppo fare cause,atti,perizie,memorie con professionisti di alto livello ha dei costi,non siamo a conoscenza di professionisti di alto livello che hanno portato risultati ragionevoli che facciano anche il gratuito patrocinio . Nel diritto bancario il lavoro è molto complesso,necessitano ore,gioii di lavoro,purtroppo abbiamo verificato che la gratuità non sempre è possibile,noi quando abbiamo le risorse ci assumiamo i costi vivi,purtroppo non avendo aiuto da nessuno non è facile farlo a tutti,non esistono cause facili,la vittoria si può ottenere ma richiedere lavoro e grandissima professionalità .
Cosa pensa di questi dubbi che stanno portando avanti ?
Le Banche hanno organi di informazioni molto più grandi dei nostri ,guardate sempre le sentenze e i risultanti ottenuti ,quelli fanno fede . Posso dire con sicurezza che le banche commettono molto illeciti e le sentenze dove le banche pagano si moltiplicano,non parliamo solo di usura che oggi va di moda,parliamo di tantissimi altri illeciti che ogni giorno neanche ci accorgiamo .
Ci può indicare chi professionale e chi no?
Non conosco il lavoro di tutti,non posso giudicare ciò che non conosco,come ho detto altre volte,non fidatevi di chi fa tutto facile e chi vi vuole vendere una perizia,le perizia scena difesa non serve a nulla !
Ma quanto costa fare causa alla banca ?
E’ una domanda che non ha risposta,possono avere listini prezzi chi fa di questa attività una macchina da soldi,chi fa professionalmente questo mestiere sa perfettamente che le variabili sono talmente tante che è difficile stabilire un prezzo,dobbiamo differenziare fra i vari illeciti e prodotti,l’importante è farsi fornire un preventivo prima,durante,dopo . La Banca difficilmente fa transazione,quindi attenzione a chi “vende” questa favola .
Scusi la domanda provocatoria,quindi solo chi ha soldi può difenderesti ?
Bella domanda,mi piacerebbe rispondere di no,mi piacerebbe essere milionario e pagare tutti i costi a tutti,purtroppo senza risorse è difficile mettere in piedi difese contro le banche,probabile che ci sia qualcuno più bravo di noi,per ora noi non siamo arrivati a questo livello,detto questo,in Italia gli unici che hanno bloccate Aste di immobili siamo stati noi .
Quindi la vendita di perizie è inutile ?
Non dico questo,dico che la perizia è uno strumento di lavoro,serve ma è fine a se stessa,altrimenti le cause le vincerebbero i tecnici non gli avvocati non crede ?
Mi dice quanto costa una perizia ?
Dipende dalla perizia e dall’argomento,un Mutuo,Leasing,conto corrente,pignoramento ecc ecc,ogni argomento ha una struttura giuridica diversa e viene valutata volta per volta, una perizia può costare euro 100 o euro 5.000,fidatevi non è quella che vi farà vincere la causa .
Mi scusi quindi on è sicura la vittoria !
La vittoria non è mai sicura in nessuna causa perché dovrebbe esserlo nel diritto bancario ? posso dire che ci sono leggi e sentenze dove le banche hanno sborsato parecchie migliaia di Euro,questo lo posso dichiarare senza problemi. Fare una causa non è comprare un prodotto,chi vince le cause si assume la responsabilità di vincere o perdere,la differenza sostanziale la farà sicuramente il professionista che avete scelto .
Quindi transazione con la banca non si fanno ?
Certo si fanno,solitamente riguardano conto correnti molto vecchi,prima del 1999 riusciamo ad ottenere buoni risultati,per i Mutui non siamo a conoscenza di una transazione andata a buon fine,ripeto,magari ci sono persone più brave che riescono,noi abbiamo bisogno del giudizio del giudice per vincere .
Grazie Presidente
Questi video vi illumineranno su ciò che è vero e possibile e ciò che è fantasia
Deciba informa : Non abbiamo collaboratori esterni se non quelli segnalati nel nostro sito ,qualsiasi altro operatore non è autorizzato all’uso del nostro nome ,diffidate dalle imitazioni
questi i riferimenti www.deciba.it
Viale Barilla n° 21 cap 43121 Parma -Tel 0521/241417 fax 0521484700 Sede Secondaria Operativa Email financialsolution@libero.it deciba@libero.it mobile 338/1063708
ISTRUZIONI PER VERIFICARE L’USURA SUL PROPRIO CONTRATTO
Bloccata asta per usura bancaria
VIDEO TRASMESSO ANCHE DALLA RAI
GRANDI RISULTATI USURA BANCARIA
CONTO CORRENTI RISARCIMENTI
RIMBORSO CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO E PRESTITI
CASO LAURA RISOLTO
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/11/10/stop-al-pignoramento-della-casa-per-malata-di-cancro_248f6416-0d74-439a-88aa-baf4b3448479.html
http://la.repubblica.it/saluteseno/news/la-storia-di-laura/3986/
DIFFONDETE QUESTI VIDEO E INFORMAZIONI
SIETE INVITATI NELLA PAGINA FB DI DECIBA
https://www.facebook.com/Deciba?fref=ts