Interessi di mora: soggetti all’usura anche se non rilevati nei tassi medi
Dopo la conferma arrivata nel gennaio 2013 dalla Cassazione (sentenza 350/2013), anche Banca d’Italia, con la nota del 3 luglio, ha precisato che gli interessi di mora sono soggetti alla normativa anti-usura. Ma, a differenza della Suprema Corte, ne ha esclusa la rilevanza ai fini dell’usura originaria (al momento cioè della definizione contrattuale, quando gli interessi sono promessi o comunque convenuti.
Parole difficili in poche parole la maggior parte dei contratti di Mutui,Leasing,Prestiti contento illeciti o reati,spesso parliamo di indeterminatezza,nullità,usura,facendo controllare il vostro contratto ad un professionista è possibile recuperare il risarcimento da parte della banca.
Precisiamo che non basta essere avvocato o commercialista,bisogna essere esperti in diritto bancario . A nostro parere sono ancora troppo pochi i professionisti in Italia esperti in questa materia,molti si improvvisano,altri vogliono vedere perizie facendo credere che acquistando quel documento la banca vi darà i soldi facilmente.
Usiamo sempre il buon senso,nessuno ti regala niente,possiamo vincere contro le banche a condizioni che :
CI SIANO GLI ILLECITI O REATI
CI SIANO PROFESSIONISTI ONESTI E PREPARATI CHE VI DIFENDERANNO
Noi sa tempo abbiamo scelto di divulgare l’informazione con i massimi esperti in Italia in questa materia,loro non rilevano illeciti all’interno dei contratti.. ma sono arrivati persino a sospendere ASTE GIUDIZIARIE PER USURA BANCARIA .
In breve,l’azienda o la famiglia non ha pagato il Mutuo o Leasing per gravi difficoltà,la banca ha attivato il pignoramento e successivamente il bene è stato messo all’ASTA ,i professionisti sono intervenuto e hanno rilevato che i contratti non erano regolari,conseguentemente hanno richiesto al giudice di bloccare l’Asta giudiziaria perché il credito vantano dalla banca non esisteva,fantasie ?
ECCO LE ORDINANZE EMESSE
La prima volta che è successo questa grande evento è stato a Padova,il giudice Presidente del tribunale ha sospeso l’Asta giudiziaria per Usura Bancaria,il meriti di questo eclatante risultato è del gruppo Associativo DECIBA,qui l’unica ecltante intervista all’Avvocato Rosa Chiericati contattabile a 0521/241417 rosa.chiericati@gmail.com ,i riferenti di deciba : www.deciba.it
Per valutare autonomamente il proprio contratto di Mutuo il Presidente Deciba Dott.Gaetano Vilnò ha divulgato un tutoria dove spiega semplicemente come verificare i vari illegittimi .
Purtroppo i grandi Media non pubblicano né ordinanze né sentenze ,eppure i giudici hanno deciso di bloccare i pignoramenti per Usura bancaria ,ecco il perchè ,ascoltate e diffondete l’informazione .
Sicuramente dopo aver ascoltato questi video qualcosa in te sarà cambiato,la banca non è così forte come vogliono farci credere,ci sono sentenze ed ordinanze che dimostrano che la legge funziona ,divulgate questi video e queste informazioni