Le Imprese Italiane devono cambiare ALGORITMO,fino a qualche tempo fa nessuno immaginava di controllare il proprio rapporto bancario,fortunatamente ci sono evoluzioni anche in questo senso .
Tutti sappiamo quanto in questi anni si è pagato di tasso di interesse ,massimo scoperto,usi piazza,anatocismo,eppure molte aziende Italiane non fanno accertamenti adeguati .
Questo argomento pare sia affrontato solo dalle imprese in difficoltà,invece tutti possono usufruire di tale opportunità .
COSE DA SAPERE
Sono verificabili i conto correnti dal 1952 in poi,l’importante non siano chiusi da oltre 10 anni,avere i conto correnti vecchi su conto correnti affidati equivale ad avere un tesoretto in casa senza esserne consapevoli .
Oggi la banca deve essere vista per quello che è un’azienda privata che vende denaro,fino a qualche anno fa il direttore era uno pseudo amico che ti consigliava investimenti e ci faceva anche da consulente,oggi sappiamo che le cose sono cambiate.
Oggi i poteri del direttore di banca sono molti limitati,esiste un ufficio fidi che decide se erogare abbiamo un ufficio fidi che decide se chiederci un rientro o allungare un affidamento. Il rapporto personale non esiste più,solo numeri e business
Controllare la Banca è diventata un’esigenza aziendale,spesso non serve neanche fare cause o rompere i rapporti,semplicemente si dimostra ciò che la banca ha preso in modo illecito e attraverso una transazione si chiude la facenda in tempi ragionevoli
Parliamo di numeri enormi,parliamo di centinaia di migliaia di Euro,eppure nessuno da voce a questo argomento .
Un’analisi recente DECIBA stabilisce su un conto corrente di 25 anni con affidamento oltre 800 mila Euro che la banca deve restituire al cliente,casi del genere sono all’ordine del giorno .
Noi da molti anni vi invitiamo all’informazione,oggi vare verificare i propri rapporti bancari è un grande investimento .
Sono recenti anche le sentenze n°350 del 2013 dove evidenziato il superamento tasso soglia sul mutuo tutti gli interessi devono essere restituiti.
Informiamo e informiamoci,oggi un’azienda consapevole è un’azienda che effettua accertamenti sull’operato bancario .
Ulteriori informazioni
www.deciba.it
www.deciba-professional.it