Presidente DECIBA Gaetano Vilnò Banche come “passare da controllati a controllori 3 chiavi da conoscere “

Le tre regole. Come risolvere ogni problema

Le tre regole. Come risolvere ogni problema

Le banche ormai controllano la nostra esistenza,uno dei massimi esperti in questa materia il Presidente Deciba Dott.Gaetano Vilnò mi svela tre semplici regole .

1° PASSAGGIO

deciba_banche_curiosita

Un passaggio fondamentale per andare avanti è la curiosità,la voglia di informarsi e diventare consapevoli di cosa è possibile e di cosa no farà la differenza fra un successo e un insuccesso.
Dobbiamo necessariamente affidarci alla nostra curiosità,dobbiamo capire come attaccare la banca e con quali strumenti. Il proprio legale o commercialista non è necessariamente esperto in matematica finanziaria,peggio ancora,chiedere al proprio consulente bancario se è possibile controllare il proprio conto corrente,mutuo,leasing .
Art.1815 Legge 108/96 questi i termini di legge che stabiliscono il reato di Usura,in questo caso la banca dovrà restituire tutti gli interessi versati .
Possiamo parlare anche dell’incauta vendita di diamanti,azioni,obbligazioni subordinate,che attraverso un raggiro di normative le fanno passare come consulenza e non come un vero prodotto finanziario .
Informarsi,questa è l’unica soluzione,decidere il proprio professionista e partire .

2° PASSAGGIO

preanalisi_conto_corrente_deciba_gaetano_vilno

Una volta scelto il professionista di fiducia dobbiamo procedere ad un accertamento,questo passaggio ci permette di capire se vale la pena o meno di aprire una trattativa con la banca.
Possiamo controllare il conto corrente,Mutuo,leasing,prestiti,teniamo presente che la banca deve rispettare la Legge come qualsiasi altra azienda,se sbaglia ,paga . In Italia ci sono molte proposte di professionisti di vario tipo,noi abbiamo selezionato quelli che a nostro parere sono adeguatamente preparati per informazioni www.deciba.it

3 PASSAGGIO

risarcimento_banca_usura_deciba_diritto_bancario

Una volta stabilito il reato o illecito si inizia una procedura di transazione con la Banca,questa fase necessita di perizia e relazione legale,questo servizio è a pagamento. Solitamente in ragione dei risultati si decide se andare avanti o fermarsi. La banca in questa fase non può chiudervi il conto e fare manovre strane,se o facesse rischia un reato penale,ricatto .Una volta arrivati alla mediazione ci sono due possibilità,la banca paga la banca non paga,nel secondo caso portiamo davanti al Giudice il caso. Per la Banca è molto rischiosa la seconda fase,non solo può perdere ma anche pagare i danni che arrivano fino al doppio della richiesta stessa .Solitamente la banca vince per la paura del dubbio del giudizio,davanti alla Legge la banca diventa come qualsiasi azienda Italiana.

Vale la pena informarsi

www.deciba.it
wwww.deciba-professional.it

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.