LE BANCHE VINCONO PER IGNORANZA NON DAVANTI ALLA LEGGE

banche_ignoranza_casua_deciba_tribunale_mutuo

LE BANCHE VINCONO PER IGNORANZA NON DAVANTI ALLA LEGGE

Parole del Presidente DECIBA Dott.Gaetano Vilnò

DECIBA fra i massimi esperti nella materia Diritto Bancario
www.deciba.it www.deciba-professional.it

Ci sono molti luoghi comuni che non trovano verità nella vita reale,abbiamo preso le paure più frequenti

SE FACCIO CAUSA ALLA BANCA POI MI SEGNALANO ?

Non esiste attualmente una banca dati di questo tipo,l’unica segnalazione possibile è quella in CRIF CERVED ecc ecc,in poche parole se non paghi un debito puoi essere segnato non se fai causa.

SI VINCE CONTRO LA BANCA ?

Certo,se la banca sbaglia paga le conseguenze come tutte le altre aziende commerciali.

PERCHE’ LEGGO CHE HANNO PERSO CONTRO LA BANCA ? LITE TEMERARIA

In questo caso il lavoro svolto dal professionista solitamente contiene errori,esperti in questo settori sono pochi,purtroppo intraprendere una causa contro la banca senza professionisti adeguati il rischio diventa molto grande .

SE CONTROLLA LA BANCA MI POSSONO RITIRARE IL FIDO ?

Assolutamente no,il fido ha una scadenza contrattuale,spesso accade il perfetto contrario,la banca per tenere buoni i clienti rinnovano il fido o addirittura lo alzano .

QUALI RAPPORTI CONVIENE CONTROLLARE ?

Partiamo con quelli dove è possibile controllarli,la normativa stabilisce dal 1952 in poi e che i conto correnti non siano chiusi da oltre 10 anni,premesso questo sono interessanti i conto correnti che hanno usufruito del denaro della banca,in questi casi si trovano anomalie molto importanti. Facciamo un esempio concreto,un artigiano con 40 mila euro di Fido per 15 anni deve riceve un risarcimento di 140 mila Euro,questo accade perché la banca viola leggi e normative,purtroppo ancora troppo pochi hanno questa cultura .

Questo video spiega il “vaso di pandora ”

Da sempre ignoranza e paura hanno fatto da padrone,oggi è ignorante chi decide di esserlo,fortunatamente i mezzi di comunicazione sono molti,non ci resta di decidere a cosa credere.

DIFFONDI L’INFORMAZIONE UTILE

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.