COSA SUCCEDEREBBE SE I CITTADINI CONTROLLASERO I CONTRATTI BANCARI ? SPAVENTOSA RISPOSTA

banche_deciba_gaetano_vilno_analisi_mutuo_conto_corrente

Ma quanti di noi quando si recano presso una banca per contrattare un mutuo hanno le idee chiare di ciò che si sta facendo? Quanti di noi capiscono cosa c’ è scritto in un contratto di mutuo? Chi riesce a capire tutte le varie clausole scritte così in piccolo in un contratto di scoperto di conto? Chi sa cos’ è l’ interesse di usura? Chi sa cos’ è l’ anatocismo praticato dalle banche? Chi sa la differenza tra il tasso d’ interesse nominale e quello effettivo( TAN e TAEG )? Chi sa leggere con chiarezza e precisione tra le righe di un estratto conto? Io credo e so che la maggioranza delle persone non comprende tutte queste cose. Tra queste persone ovviamente mi ci metto anche io in quanto non sono del mestiere.

Per capirci qualcosa dunque, bisogna essere del mestiere, ossia bisogna stare al di dentro di queste cose oppure è necessario essere un avvocato. Ma a volte neppure gli avvocati e commercialisti ne capiscono più di tanto e io dico anche giustamente, in quanto esistono una marea di leggi e leggine che sembrano fatte apposta affinchè l’ ignaro cittadino non riesca a capire ciò che sta succedendo.

Per non parlare delle aziende,quante aziende hanno attivato un fido e non sanno che probabilmente dovranno avare risarcimenti importanti?

Secondo il gruppo deciba www.deciba.it (massimi esperti del settore) l’economia Italia cambierebbe completamente se ci fosse la cultura del controllo bancario,eppure non accade .

Quindi in sostanza il cittadino, quando chiede un mutuo o un prestito ad una qualsiasi banca si affida completamente alla banca stessa. Per fare un paragone è come se si trattasse di un lattante in mani di persone adulte. In sostanza senza difesa (a onor del vero oggi le difese ci sono…più in là avrete modo di conoscerle) e alla mercè di coloro che volendo potrebbero approfittarsene.

Questo video spiega con semplicità quale tipo di controllo è possibile effettuate e come .

COSA SUCCEDEREBBE SE I CITTADINI CONTROLLASERO I CONTRATTI BANCARI ?

Probabilmente ci sarebbe un delirio giuridico,molti conto correnti si troverebbero da passivi ad attivi e pignoramenti e debiti con la banca annullati,questo non sarebbe spaventoso ? SI PER LE BANCHE !

Le banche vincono per il nostro silenzio #diffondi

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.