PD+PDL+M5S NON HANNO CONVINTO VOTO SICILIANO IL 55% NON VOTA E NESSUNA NE’ PARLA

sondaggio_sicilia_assenteismo_berluscuni_arancino

Lo spoglio dei voti è iniziato alle 8. Ieri nell’Isola ieri dalle 8 alle 22 si sono recati alle urne per l’elezione del presidente della Regione e dei 70 deputati regionali, 2.179.474 elettori su 4.661.111, il 46,76% degli aventi diritto, mentre cinque anni fa avevano votato 2.203.165 persone. Solo in tre province su nove la percentuale è più alta rispetto al 2012: a Messina ha votato il 51,69% (51,24%), a Catania il 51,58% (51,09%) e a Palermo il 46,4 (46,28%).

I grandi Media spesso appartengono ad un Partito o l’altro,l’unico dato matematico e incontestabile è che l’attuale politica non piace,dobbiamo necessariamente parlare di numeri assoluti,i Partiti e la politica fatta così non piace. L’esplosione del Movimento 5 stelle si è fermata,il PD è ormai il Partito delle banche e Berlusconi se pur rifatto è 30 anni che dice sempre le stesse cose. Il Partito più grande in Italia è quello che non vota,sintomo assolutamente di coscienza e buon senso,fortunatamente milioni di Italiani sono consapevoli del disastro dell’attuale politica .

Questo è un grande indicatore per le Nazionali che ci saranno nel 2018,senza essere troppo maghi il centro destra vincerà senza troppi problemi. Rivedremo in poche parole quello che vediamo oggi,Pd e PDL che fanno finta di litigare e Grillo che gli urla dietro. Le soluzioni non sono semplici,fare una nuova entità politica non è facile,servono risorse economiche e uomini uniti,purtroppo per noi Italiani la maggio parte dei grandi imprenditori dislocano e se né fottono dei politicanti Italiani .

Sono tanti a far finta che il 55% non vota,probabilmente quando arriveremo all’80% qualcuno né parlerà . Il nostro consiglio è di andare a votare e richiedere la dichiarazione di non voto,questa scelta darà l’ufficialità del non voto .

Speriamo in qualche imprenditore che prenda a cuore il nostro BEL PAESE e si metta a disposizione per risolvere questo disastro politico.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.