DECIBA INTERVISTA AL SOLE24ORE IL RIFERIMENTO NAZIONALE PER IL CONTROLLO DELLE BANCHE

deciba_gaetano_vilno_usura_illecit

ASSOCIAZIONE D.E.C.I.BA – TUTELA LE AZIENDE E I CITTADINI NEL CONTROLLO DEGLI ABUSI NELL’INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA

Il riferimento nazionale per il controllo delle banche e degli abusi nell’intermediazione finanziaria

L’Associazione Deciba in prima linea, e con risultati eclatanti, nella battaglia legata alla tutela di cittadini e imprenditori rispetto agli abusi sempre più frequenti da parte di grandi aziende, per definizione contraenti forti, operativi soprattutto nel settore dell’intermediazione finanziaria. Usura bancaria, anatocismo, indeterminatezza e nullità: sono veramente tanti i reati e gli illeciti che si possono rilevare all’interno di un conto corrente o nei contratti di mutuo, finanziamento o leasing su cui Deciba effettua una pre-analisi gratuita. Ottenere ragione e vincere contro colossi finanziari o Istituti di Credito? A volte, se non sempre, può sembrare impossibile. Ma non è così. Il Dipartimento Europeo di Controllo degli Illeciti Bancari nasce dall’esigenza, altamente avvertita dai suoi fondatori, Gaetano Vilnò Presidente e Stefano Nicoletti VicePresidente, di tutelare gli utenti sotto ogni profilo. Certo la battaglia è dura ma i successi ottenuti da Deciba parlano chiaro e spiegano più di ogni teoria che cosa è possibile fare per difendersi da abusi e soprusi. La mission di Deciba è chiara:ristabilire gli equilibri spezzati delle vite di chiunque abbia subito, o stia subendo, illeciti bancari e finanziari, mettendo in grado le vittime di avere in restituzione ciò che è stato loro illecitamente sottratto ed aiutandole a ritrovare fiducia e motivazione.E’ una grande sfida ai poteri forti che si può vincere, e l’attività e i successi ottenuti da Deciba lo dimostrano, tutelando persone o aziende rispetto a danni economici dovuti ai comportamenti illeciti di Banche, Finanziarie, Società di Leasing, Assicurazioni, Multinazionali e tutto ciò che possa essere ricondotto al concetto di “potere forte”.

Questo video on line vi darà molte indicazioni

I soci fondatori di Deciba sono professionisti esperti in campo finanziario e assicurativo,avvocati, operatori del diritto bancario, consulenti, manager. E in fondo l’obbiettivo è anche politico, con la precisa volontà di dimostrare che le leggi si possono cambiare. Questa strada Deciba la sta perseguendo e a colpi di sentenze. L’Associazione è stata la prima in Italia ad avere ottenuto l’annullamento ed il blocco di aste giudiziarie di immobili, sia privati che di aziende, accompagnate da richieste di risarcimento del totale degli interessi versati alla banca (www.deciba.it). Società finanziarie, compagnie assicurative, banche ed Equitalia sono solo alcune delle controparti con le quali Deciba si interfaccia. L’associazione Deciba attua una capillare azione di controllo del credito, muovendosi localmente nei confronti dei singoli Istituti di Credito, Finanziarie e di Leasing. Obiettivo: infrangere le barriere di impunità sistemica dietro le quali i poteri forti si trincerano sentendosi al sicuro. La mission di Deciba è chiara:ristabilire gli equilibri spezzati delle vite di chiunque abbia subito, o stia subendo, illeciti bancari e finanziari, mettendo in grado le vittime di avere in restituzione ciò che è stato loro illecitamente sottratto ed aiutandole a ritrovare fiducia e motivazione. E’ una grande sfida ai poteri forti che si può vincere, e l’attività e i successi ottenuti da Deciba lo dimostrano, tutelando

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.