TABACCHI E NUOVI BUSINESS LA FIERA T2000 A MALPENSA

tabacchi_liquidi_bandz_fiera_malpensa

TABACCHI E NUOVI BUSINESS LA FIERA T2000 A MALPENSA

MalpensaFiere è uno spazio polifunzionale, posto nel cuore del più importante bacino economico italiano, MalpensaFiere è parte viva del territorio e si caratterizza per la medesima volontà a crescere, a trasmettere idee, a porsi obiettivi e perseguire successi.
Il Centro, costruito secondo i più moderni standard qualitativi, è dotato di servizi innovativi per garantire il massimo confort ai visitatori.

La vicinanza con l’aeroporto internazionale di Malpensa, la facilità ed efficienza nei collegamenti autostradali e ferroviari oltre alla disponibilità di vaste aree di parcheggio, sia interne che esterne, fanno di MalpensaFiere la sede privilegiata per accogliere i più importanti e innovativi eventi che avranno per protagonista la provincia di Varese.

Ulteriori informazioni https://www.t2000intour.it

Il mercato delle sigarette elettroniche ha toccato profondamente le tabaccherie che hanno come core business la vendita delle sigarette. Negli anni passati i dati di vendita non erano così esaltanti e non destavano grosse preoccupazioni, ma lo svapo ha dimostrato di non essere una moda passeggera e alle perplessità dei punti vendita hanno risposto le multinazionali del tabacco immettendo sul mercato altri prodotti come i riscaldatori del tabacco che hanno avuto anche il privilegio di avere una tassazione ridotta rispetto alle sigarette elettroniche.
Per recuperare i mancati incassi provenienti dalla vendita delle sigarette però molte tabaccherie, le più attente e lungimiranti, hanno introdotto nella loro offerta anche i prodotti da svapo.
Il recente decreto direttoriale del 16 marzo 2018 impone ai negozi di vicinato (negozi di sigarette elettroniche, farmacie e parafarmacie) di avere l’autorizzazione alla vendita dei prodotti da inalazione da parte dell’Ufficio dei monopoli di Stato. Cosa invece non prevista per le tabaccherie che hanno già l’autorizzazione per la vendita dei prodotti del monopolio.

Il fatto che il decreto legislativo 12 gennaio 2016, abbia stabilito che, a decorrere dal 1° gennaio 2018, “E’ vietata la vendita a distanza di prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide, contenenti o meno nicotina, ai consumatori che acquistano nel territorio dello Stato”, ha dato il potere all’Agenzia delle dogane e dei monopoli di procedere all’inibizione dei siti web contenenti offerta di prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide contenenti nicotina.

Questa interessante intervista vi spiega quali differenze ci possono essere nei liquidi per sigaretta elettronica

Dott.Filippo Zini Aromatiche dell’azienda Italiana BANDZ SRL

Questo ha reindirizzato i consumatori che prima acquistavano massicciamente sul web, verso i negozi fisici e le tabaccherie che nel frattempo si sono attrezzate in tal senso.

La presenza di molti produttori di liquidi per sigarette elettroniche alle fiere di settore è degna di nota e sta ad indicare anche l’interesse che queste aziende hanno per il settore. Alle passate tappe di T2000 (https://www.t2000intour.it/) ci siamo fermati nei loro stand. Claudia Baldini di Bandz Srl ci ha spiegato il diverso approccio alla vendita delle tabaccherie rispetto ai negozi specializzati: “Nelle tabaccherie il passaggio dei prodotti al consumatore è veloce. Si consuma tutto in pochi secondi perché dopo un cliente ce n’è subito un altro che solitamente ha fretta! I negozi specializzati invece sono quasi un luogo di ritrovo per appassionati allo svapo. Chi gestisce questi negozi è professionalmente preparato ed è un grande appassionato della materia. Noi di Bandz vogliamo aiutare i tabaccai ad affinare il loro servizio, dando gli strumenti di cui siamo in possesso: conoscenza delle leggi in vigore, conoscenze tecniche sui prodotti e sulla salute, fornendo prodotti sicuri e certificati. Abbiamo partecipato a T2000 di Roma, Bari e Massa. Il 15 settembre saremo presenti all’appuntamento milanese di MalpensaFiere e ci metteremo a disposizione di tutte le persone interessate ad avere nelle proprie rivendite dei liquidi Italiani prodotti seguendo l’etica.” (www.bandz-srl.eu)

Sul sito web http://www.ingredientiprodottideltabacco.it/ realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, è possibile navigare all’interno di un database dove sono raccolti tutti i liquidi per sigarette elettroniche autorizzati alla vendita ed è possibile scaricare la lista in formato excel di tutti i prodotti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.