MUTUO GRATIS SE SUPERA IL TASSO SOGLIA DI USURA

deciba-usura-mutuo-sentenza-gaetano vilno

MUTUO GRATIS SE SUPERA IL TASSO SOGLIA DI USURA

“L’art. 1815, co. 2, c.c. – spiega inoltre la Cassazione – stabilisce che “se sono dovuti interessi usurari, la clausola è nulla e non sono dovuti interessi” e ai sensi dell’art. 1 d.l. 29 dicembre 2000, n. 394, convertito in I. 28 febbraio 2001, n. 24, si intendono usurari gli interessi che superano il limite stabilito dalla legge nel momento in cui essi sono promessi o comunque convenuti, a qualunque titolo, indipendentemente dal momento del loro pagamento; il legislatore, infatti, ha voluto sanzionare l’usura perché realizza una sproporzione oggettiva tra la prestazione del creditore e la controprestazione del debitore”.

In questi anni molto si è parlato di questo argomento, purtroppo anche in questo campo di ci sono stati speculatori, infatti l’accertamento deve essere fatto da professionisti seri, in caso contrario si potrebbe incappare in conteggi matematici di fantasia ed ottenere l’effetto contrario .

Questo video dei uno dei massimi esperti Italiani Dott.Gaetano Vilnò Presidente DECIBA www.deciba.it vi spiega la verità

Sicuramente vale la pena fare un’analisi approfondita del proprio contratto di mutuo, in caso di usura accertata l’utente dovrà restituire il solo capitale.

L’analisi è possibile anche quando il Mutuo è in corso e nel caso fosse già estinto non devono essere passati oltre 10 anni dall’ultima rata pagata .

Il controllo bancario in Italia è ancora abbastanza sconosciuto eppure ogni giorno la banca banca risarcimenti importanti .

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.